Arrigo Sacchi

L’ex tecnico Arrigo Sacchi non nasconde i propri dubbi sull’operato della dirigenza rossonera.

Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport mostra di essere scettico ed inquieto sul futuro del Milan come lo sono i propri tifosi. “È possibilissimo che il Milan non abbia ancora individuato il centravanti da comprare, visto che non è stato acquistato. Prima ho letto che volevano Zirkzee, attaccante che mi piace per quello che ha fatto vedere con il Bologna. Poi sfumata la pista Zirkzee, probabilmente per motivi economici, sembrava che puntassero su Lukaku, che a me non fa impazzire. Lì mi si è accesa una lampadina…”.

Romelu Lukaku Benoit Badiashile
Romelu Lukaku Benoit Badiashile

Perplessità

“Mi sono detto: Zirkzee e Lukaku sono uno l’opposto dell’altro. Se a un allenatore prima va bene Zirkzee, non è possibile che dopo gli vada bene Lukaku. C’è qualcosa che non comprendo nella strategia del club. Zirkzee è un attaccante che ama dialogare con i compagni, gioca con la squadra, duetta, triangola. Lukaku è uno che va via di forza, fa salire il gruppo, si basa soprattutto sulle qualità atletiche. Insomma, due universi opposti. Non è possibile che a un allenatore, in mancanza di uno, vada bene quell’altro”.

La critica

“Resto in attesa dei primi movimenti ufficiali, ben sapendo che ormai siamo in ritardo. Se vuoi fare dei colpi devi avere delle conoscenze, devi sapere dove andare a comprare e devi farlo in primavera. Qui siamo con due o tre mesi di ritardo. E’ logico che adesso i prezzi sono lievitati”. 

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-07-2024


Il Milan non ha bisogno di vendere ma Bennacer potrebbe partire anche per meno della clausola

Milan, Ibra: “Attaccante? Lo abbiamo in mente, sul mercato garantisco che…”